Chi siamo

Dalle iniziali del nome dei promotori Domy e Gianluigi Centurelli nasceva nel 1979 il CLUB DOGI con i primi corsi collettivi per adulti di Ballo Liscio. Nel 1981 la scuola aveva sua prima sede autonoma a Cernobbio, dove iniziarono anche i primi corsi per bambini, di Danze Standard, Latino Americane, Boogie Woogie e Rock and Roll. Nel 1982 il trasferimento a Como nella centralissima via Manzoni.

All’interno della associazione sportiva venne creato anche un gruppo agonistico che dal 1984, in tutta Italia e poi anche all’estero miete successi a ripetizione vincendo titoli Italiani, Coppe Italia, Coppe Campioni e numerose altre competizioni anche a livello internazionale (vedi palmares in MENU). Il gruppo spettacolo della scuola si fece conoscere inoltre per le splendide esibizioni in varie regioni d’Italia.
Numerose sono le apparizioni in varie TV tra cui RAI1 , RAI2 , RAI3 , RETE4 CANALE5.
Aumentano le esigenze di spazio e dal 1991 la sede si trasferì a Como, in via Col di Lana 5/A (zona ex caserme).
Tre sale più ampia zona servizi, per un totale di 500mq. attrezzati con impianti ad alta tecnologia e comfort.

La qualità , la professionalità , il rapporto umano, il costante aggiornamento e la ricerca di nuove metodologie sono i punti di forza che ne hanno fatto in questi anni un punto di riferimento per la danza comasca.
Da settembre 2012 l’impegno nell’insegnamento e nella diffusione della danza di Domy Potito, Gianluigi Centurelli e Giorgia Centurelli viene continuato con una nuova struttura organizzativa per meglio rispondere alle esigenze di tutti coloro che vogliono accostarsi alla danza per la prima volta, o di coloro che intendono perfezionarsi nel ballo o, più semplicemente, divertirsi ballando.

Nasce la Società Sportiva Dilettantistica COMO DANZA DOGI a r.l. e Giorgia Centurelli ne assume la presidenza.